sabato 15 agosto 2009

Chiuso per ferie

Le operazioni in essere rimangono e verranno controllate da un mio collaboratore. nient'altro. purtroppo se dovesse esserci una rotazione non potremo approfittarne.
See you the 2° of september.

venerdì 14 agosto 2009

Flat di mezza estate

Rimane tutto inalterato. Questo è senz'altro ottimo per la consistenza della rotazione settoriale e tra assets. Gli assets che esprimo ora sono quelli che effettivamente fanno girare le borse e dove la maggior parte dei volumi si sposta. Il fatto che questo quadro di insieme rimanga sostanzialmente inalterato per periodi prolungati di tempo è ottimo per ghiotte occasioni di trading. Insomma quì le condizioni non cambiano da un giorno all'altro ma rimangono stabili, alla faccia della random walk theory.

giovedì 13 agosto 2009

Assets allocations e sector allocations

Asset allocation : non è cambiato nulla

EFA 2 slot
spy 2 slot
aud 2 slot
cad 2 slot
dbc 1 slot
£ 1 slot

Ieri sono entrato meglio su DBC come avevo preannunciato a tempo debito.

Sector allocation


Lo stesso non è cambiato niente

XSD 1 slot
XLK 1 slot
XLB 2 slot
XHB 2 slot
XLF 2 slot


mercoledì 12 agosto 2009

LONG DBC a 23

Rammento che DBC era entrato qualche giorno fa come asset da preferire, ma come avevo detto l'altra volta avrei aspettato ad entrare su un ritracciamento. Per le entrate mi baso su livelli di ritracciamento sia temporali che di prezzo associati a reversal di momentum. Oggi le condizioni di momentum si sono verificate e sono LONG DBC a 23. Le altre condizioni non si sono verificate ma essendo una asset allocation non mi importa più di tanto perchè quello che conta è il portafoglio complessivo.

DBC LONG OGGI?


le condizioni per il long su DBC si stanno sviluppando. sul daily il momentum è in ipervenduto. Ora basta andare sull'orario e aspettare che vada in reversal da una posizione anch'essa possibilmente ipervenduta. Alle ore 15.40 ci sarebbe anche il reversal sull'orario. vediamo se conferma alle 16.30

martedì 11 agosto 2009


Uscito da XSD 1 slot a 37.75.
ero entrato il 9 giugno a 34.25 quindi è 3.5 punti di guadagno che sono il 10,2%
Oggi tutto uguale ai giorni precedenti sia per l'ASSET ALLOCATION che per il SECTOR ALLOCATION. Ho però un segnale di chiusura dello slot di breve su XSD. quindi se oggi in intraday passa il minimo di ieri chiudo la parte a breve. Ricordo che la parte a lungo sia del XLK che XSD è ancora in sella. Per cui considero le uscite a breve come dei momenti i debolezza relativa che non inficiano la possibilità di rientrarci più in là.

XSD in uscita (slot breve)

domenica 9 agosto 2009

XHB


Venerdì prova di trading itinerante mezza fallita visto che wind non arriva dappertutto. Ciò mi ha reso la vita difficile sull'entrata su XHB lo slot a 3mesi. Entrato quindi venerdì su segnale di giovedì a 15.36.

Assets allocation:

Spy 2 slot
EFA 2 SLOT
DBC 1 SLOT
AUD 2 SLOT
£ 1 SLOT
$CAD 2 SLOT


DBC stà ritracciando quindi la finestra da me ipotizzata per entrare si stà aprendo.


Sector allocation

XHB 2 slot
XSD 2 SLOT
XLK 1 SLOT
XLF 2 SLOT
XLB 2 SLOT

giovedì 6 agosto 2009

OSK


Chiusi ieri con un guadagno di 8R. L'orario infatti ha chiuso sotto la terz'ultima linea.

EAT e le conferenze


EAT si è trasformata da un enorme guadagno a un incubo. Infatti se si chiudeva ieri, ed io ho sempre pchiuso il giorno prima degli earning call, si aveva un guadagno di circa 4.5R e in percentuale il 14%. Se chiudevo oggi avevo una perdita, minima o se ero fortunato andavo in pari. LEZIONE : chiudere SEMPRE prima degli earning call!!!. a meno che il ciclo economico stesso non si è incamminato anche lui nella ripresa. Per ora siamo in una situazione per cui la borsa stà anticipando ma l'economia non ne vuole sapere.

Ripresa





Ieri non ho potuto aggiornare fino ad ora. problemi personali. Comunque non è cambiato quasi nulla se non che siamo usciti una slot da XLK cioè i tecno. Diciamo che come operazione non è andata malaccio. Ero rientrato il 9 giugno a 18.28 e esco ieri a a9.85 per un guadagno dell'8.5%. Per cui asset allocation AUD 2 slot EFA 2 slot SPY 2 slot DBC 1 Slot £ 1 slot (di lungo) $C 1 slot ( di breve) Sector allocation XHB 1 slot XSD 2 slot XLF 2 slot XLK 1 slot usciti ieri dalla corta XLB 2 slot

mercoledì 5 agosto 2009

Assets veloci

Asset allocation

AUD 2 SLOT
EFA 2 SLOT
SPY 2 SLOT
DBC 1 SLOT entrato ieri anche se personalmente aspetto un ritracciamento

sector Allocation

xhb 1 slot
xsd 2 slot
xlk 2 slot in uscita la slot di breve
xlf 2 slot
xlb 2 slot

martedì 4 agosto 2009

EAT simulato


Eat è uno di quei titoli che non ho postato visto che erano in studio e non li ho tradati ma è interessante visto che l'avevo adocchiato e tenuto in simulazione. ho notato questo titolo il 28 luglio e ho visto che stava disegnando una correzione perfetta sotto forma di triangolo. Inoltre stava viaggiando sul supporto di tale triangolo. Il setup di momentum daily mi dava ipervenduto per cui non mi restava altro che aspettare un reversal sul momentum orario. Questo è accaduto il 29 luglio c0n un long a 16,03 e uno stop a 15,52. Il target poteva essere la resistenza del triangolo oppure sperando che brekki la resistenza l'obiettivo è verso i 21. Comunque a questo trade simulato applico la grigliaR senza stop profit a 3.5R

OSK


guardiamo OSK. io avevo tagliato a 3,5R di profit. Però avevo anche prospettato che chi avesse voluto avrebbe potuto continuare a cavalcare il titolo. Ora siamo a 11R per cui con il sistema grigliaR ho un gain assoluto certo esclusi gap di 8-9R.


Entrato su XLF

Entrato 1 slot su XLF a 13.38

DBC sul breve?


Oggi come dicevo c'è stato un segnale long sul breve per DBC. si capisce che essendo molto ipercomprato il rischio è piuttosto alto. Quindi la mia scelta è di aspettare un ritracciamento per i prossimi giorni e se continua ad avere forza compro. é anche vero che non ha ancora superato i max di giugno quindi è da una parte tecnicamente lanciata su quell'obiettivo e si potrebbe perdere l'occasione. Tanto sui DBC sono esposto sia con XLB che con la slot di lungo su DBC. Vediamo cosa mi insegnerà il mercato

Finanziari on the top?


Stò notando una certa debolezza nei tecno e semicond a favore dei finanziari e commodities. I finanziari hanno rotto la trend line della forza relativa di lungo decrescente dopo aver lateralizzato per mesi subito sotto di essa . Questo è confermato anche dalla forza rispetto agli altri settori che la pone in 3° posizione assoluta.Oggi quindi entro con una slot su XLF se mi da il segnale. Ricordo che ero già inserito con la slot di lungo su XLF

Asset allocation

AUD 2 slot
Efa 2 slot
Spy 2 slot
£ 1 slot
Dbc 1 Slot

Per quanto riguarda £ l'ho messa anche se già esisteva nel portafogli di lungo. Assieme ad essa ci dovrebbe stare anche il $ Canadese ma gli slot sono quasi tutti occupati. Per quanto riguarda DBC oggi mi da un segnale di entrata sul breve. Era entrato long sul lungo già da qualche giorno e precisamente il 22 luglio ma non l'avevo messo in quanto sinceramente aspettavo prima un segnale sul breve. Essendo questo un sistema che si perfezionerà in progressione d'ora in avanti considererò anche i segnali sul lungo nonostante quelli di breve siano ancora short.


Sector allocation

xhb 1 slot
xsd 2 slot
xlf 1 slot 1 slot di breve in entrata
xlb 2 slot
xlk 2 slot 1 slot di breve in uscita

lunedì 3 agosto 2009

Assets allocations e sector allocations

Sull'asset allocation

AUD 2 slot
EFA 2 SLOT
SPY 2 SLOT

SECTOR ALLOCATION

XHB 1 SLOT
XSD 2 SLOT
XLK 2 SLOT in uscita lo slot a breve
XLB 2 SLOT
XLF 1 SLOT


XLK stà già da qualche giorno dando segnali deboli. oggi esco della slot a breve se mi becca il min di venerdì.
XLB invece ha tenuto e ha recuperato in forza relativa.
Uscito su XLP a 24,54 ero entrato il 13 luglio a 23,15 per cui un +6%
Come si vede dal frame a lato io nell'asset allocation metto da tempo anche la £ che rimane con uno slot a lungo periodo investito. Per i posteri è long a lungo dal 2 aprile. ma ormai non la segno che lì.