Oggi tutto uguale ai giorni precedenti sia per l'ASSET ALLOCATION che per il SECTOR ALLOCATION. Ho però un segnale di chiusura dello slot di breve su XSD. quindi se oggi in intraday passa il minimo di ieri chiudo la parte a breve. Ricordo che la parte a lungo sia del XLK che XSD è ancora in sella. Per cui considero le uscite a breve come dei momenti i debolezza relativa che non inficiano la possibilità di rientrarci più in là.
XSD in uscita (slot breve)
sarebbe interessante inserire un discorso a livello di pivot point x individuare eventuali livelli di swing da cui riprendere il trend long o evitare di entrare su dei massimi cosa pericolosa in trend brevi ma forti come il recente
RispondiEliminacerto. per entrare uno sceglie le tecniche di trading che preferisce. per esempio la mia entrata su DBC l'ho posticipata aspettandomi un ingresso migliore basandomi su tecniche di momentum che se continua così fra poco si dovrebbero sviluppare favorevolmente. Ma una cosa sono le tecniche di ingresso e un altra, cosa comprare. Per me è più importante sapere cosa fà il mercato globale. Poi mi infilo dove c'è forza. E' qui che poi interviene il trader. Teoricamente quindi esistono due lavori quello di chi decide cosa comprare e quello che decide come e quando comprarlo. Quando va tutto su è più difficile prendere stop essendo long. lo stesso quando va tutto giù e si shorta. io voglio trovare e lavorare su queste condizioni.
RispondiElimina